FAQ

In questa pagina trovi tutte le domande più frequenti riguardo ai miei tour a calendario e i tour privati. 

Se non trovi quello che cerchi scrivi una mail a info@notonlyvenice.it

Da chi sono organizzati i tour pubblicati?

Tutti gli itinerari che vedi nel sito sono curati da Valentina Battocchio, guida e accompagnatore professionista con patentino. Quando e se mi avvalgo della collaborazione di colleghi, avrai sempre la certezza della loro professionalità data dal conseguimento del patentino per svolgere l'attività di guida e accompagnatore.

Che differenza c'è tra un tour a calendario e un tour privato?

Un tour a calendario è un'esperienza che offro in una data precisa che trovi nel calendario e per un piccolo gruppo di iscritti. Se prenoti un tour a calendario farai parte di un piccolo gruppo. Un tour privato è un'esperienza che avviene in una data concordata preventivamente assieme e organizzata in modo esclusivo solo per te e il tuo gruppo. Se vuoi organizzare un tour privato scegli tu la data e l'itinerario tra i tanti che propongo. Contattami via mail o attraverso il form di contatto.

Cosa succede in caso di pioggia per un tour a calendario?

In caso di pioggia le mie visite guidate a calendario generalmente si effettuano lo stesso, salvo condizioni particolarmente avverse per le quali riceverete una comunicazione tempestiva via mail o whatsapp.

Come si prenota un tour a calendario?

Puoi prenotare il tour che desideri compilando il form che trovi nell'evento con i dati che ti vengono richiesti. Ti risponderò il prima possibile.

Come si paga un tour a calendario?

Per confermare il tour a calendario al quale desideri partecipare ti verrà richiesto un saldo anticipato tramite bonifico o PayPal. Questo per garantirti il posto e permettermi di creare piccoli gruppi di persone.

Cosa succede se non posso piu' partecipare ad un tour a cui mi sono iscritto?

Se la disdetta avviene fino a 5 giorni prima del tour verrà emesso un voucher pari al 100% del valore della quota versata che potrai utilizzare in un'altra data entro un anno dall'emissione. Per disdette da meno di 5 giorni fino a 48 ore prima della data del tour si emetterà un voucher pari al 50% del valore della quota utilizzabile entro un anno dall'emissione. Per cancellazioni che pervengono a meno di 48 ore non verrà rimborsata la quota di partecipazione.

I tour a calendario vanno pagati in anticipo?

Per assicurare il posto e alle persone che partecipano con te al mio tour a calendario si richiede un pagamento anticipato pari al 100% della quota di partecipazione tramite bonifico o PayPal.

Posso regalare un tour a calendario?

Certamente, puoi acquistare un voucher del valore di una o più quote dei tour che vedi nel mio calendario e regalarlo a chi desideri.

Come faccio ad essere aggiornato sui tour a calendario?

Puoi iscriverti alla mia newsletter che invio via mail compilando il form dedicato oppure scrivendomi una mail per aderire.

I tour privati vanno pagati in anticipo?

Normalmente richiedo un 15% di deposito via bonifico o PayPal e poi il saldo a 5 giorni dal tour via bonifico.

Sono un'insegnante/organizzazione culturale/azienda, posso organizzare un tour privato?

Certamente. Puoi contattarmi all'indirizzo mail o attraverso il form di contatto e valuteremo assieme l'esperienza che vuoi organizzare.

Posso personalizzare l'itinerario di un tour privato che proponi?

Certamente, possiamo valutare assieme di variare un itinerario e/o includere qualcos'altro in base alle tue esigenze. Contattami via mail o attraverso il form di contatto.

Posso organizzare un compleanno/anniversario/addio al nubilato/celibato con uno dei tuoi tour?

Certamente. Possiamo valutare assieme l'esperienza che vuoi organizzare e nella data richiesta se disponibile. Contattami via mail oppure compilando il form di cotatto.

Con quanto anticipo posso organizzare un tour privato?

L'ideale è richiedere un tour privato con almeno uno due mesi di anticipo per controllare la disponibilità di data e pianificare al meglio la tua esperienza. Per un periodo inferiore ai 30 giorni ti consiglio di contattarmi lo stesso via mail o attraverso il form di contatto per valutare la mia disponibilità o eventuali alternative.

Cosa succede se ho prenotato un tour privato e non posso più partecipare?

Se la richiesta di annullamento perviene entro 15 giorni dal tour verrai rimborsato del deposito che hai versato. Se la cancellazione avviene da 14 a 6 giorni prima, il deposito del 15% precedentemente versato, non verrò rimborsato. Se la cancellazione avviene dai 5 ai 2 giorni prima del tour, a saldo avvenuto, verrà rimborsato il 50% dell'intero ammontare del tour. Se la cancellazione avviene a meno di 48 ore dal tour non verrà rimborsata alcuna quota.

Cosa succede se le condizioni meteo non sono ottimali in un tour privato?

Il tour privato si effettua anche in caso di maltempo, ci sentiremo qualche giorno prima per valutare dei cambiamenti nell'itinerario. In caso di condizioni meteo estremamente brutte ci sentiremo per accordarci sull'eventuale annullamento dell'esperienza.