Lo sapevi che a Bassano del Grappa è ricchissima di storia ma soprattutto è un luogo dove si respira un’atmosfera incantata sotto le festività natalizie?
Con la nostra passeggiata guidata potrai scoprire gli scorci più belli, sentirti all’interno di “una cartolina” mentre ascolterai la sua storia e interessanti aneddoti.
La nostra guida locale Raimonda Rossi ci porterà alla scoperta degli angoli più panoramici di Bassano, includendo la visita degli interni e del chiostro dell’antica chiesa di San Francesco, risalente al XII secolo.
Concluderemo con una visita ad un speciale negozio d’arte di carta decorativa che conserva una collezione di stampe dell’ Anticha Stamperia Remondini.
Per chi vorrà al termine del tour sarà possibile fermarsi per una degustazione di grappa presso il Museo della Grappa Poli, proprietà della storica Distilleria fondata nel 1898, e che conta ogni mese circa 12mila visitatori.
Info utili:
Ritrovo: h 10.00 in viale dei Martiri
Durata: 2,5 h
Itinerario: le piazze con i mercatini, interno e chiostro della chiesa di San Francesco, l’iconico ponte, visita alla storica Carterìa Tassotti e il suo Museo. Degustazione al Museo della Grappa Poli opzionale.
In caso di maltempo la visita verrà posticipata.
Quota di partecipazione:
€ 20 per adulto.
€ 8 UNDER 14 con un adulto pagante
Il costo comprende l’accompagnamento con guida autorizzata, visita della chiesa, visita carteria e omaggio a tutti i partecipanti. Il costo non comprende l’eventuale degustazione di grappa al Museo Poli.
Per partecipare è obbligatorio iscriversi compilando il FORM sottostante